Pillole Nutrizionali – Rubrica a cura della dott.ssa Maria Teresa Strumendo Migliaccio

A volte nubi improvvise, magari del tutto impreviste, possono minacciare anche il più azzurro dei cieli ma, come scrisse Elsa Morante, “non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano” e il sole, anche se momentaneamente nascosto, poi riesce sempre.

Ed è con questo spirito che in questo momento, in cui timidamente ci riaffacciamo alla vita di tutti i giorni, ho il piacere di riprendere e dare seguito alla rubrica Pillole Nutrizionali: un piccolo progetto che quasi scherzosamente avevamo pensato ed in parte avviato, insieme con mio marito il Prof. Pietro Migliaccio, per tutti i nostri pazienti. La rubrica era stata pensata come uno spazio nel quale i dubbi più comuni che accompagnano un regime di dieta, e non solo, potessero trovare spazio e immediata risposta anche fuori dalle visite ufficiali. A cadenza settimanale dunque, ogni Lunedì, potrete seguire le Pillole Nutrizionali sui temi che l’esperienza mi insegna essere quelli che più vi interessano: brevi consigli da leggere ‘al volo’ in qualsiasi momento della giornata, per imparare a gestire, e concedersi, alcune piccole ‘voglie’ alimentari. Ho scelto questo modo leggero di affrontare l’argomento come mio personale augurio per tutti e per ricordarvi con affetto quello che il Prof. diceva sempre con allegria: “il cibo deve essere anche gratificazione”.

Se poi avete una domanda o una curiosità potete, da oggi, scrivere al mio nuovo indirizzo di posta: mariateresastrumendomigliaccio@gmail.com e sarò lieta di rispondere con la pubblicazione di una Pillola Nutrizionale ‘personalizzata’.