Rubrica a cura della dott.ssa Maria Teresa Strumendo Migliaccio

Le vacanze sono finite e speriamo che le abbiate passate bene, che vi siate riposati e gratificati. Bentornati al vostro lavoro e alle vostre solite attività.
Riprendiamo le nostre Pillole da dove le avevamo lasciate a fine luglio.
Come avevamo detto, l’augurio era di riuscire a mantenere lo stesso peso ma avevo promesso, a chi fosse tornato con qualche chilo in più, di aiutare a riperderlo.
Quali i consigli più immediati?
Cominciare ad evitare le cose superflue (il ‘bis’ a tavola, il bicchiere di vino, il dolcetto a fine pasto, ecc); una volta a settimana seguire una dieta di compenso di circa 1000 calorie; controllare il peso settimanalmente e mantenere l’attività fisica così come sempre consigliato.
Buon rientro e alla prossima pillola.

Dott.ssa Maria Teresa Stumendo Migliaccio

Se avete una domanda o una curiosità nutrizionale potete scrivere al mio nuovo indirizzo di posta: mariateresastrumendomigliaccio@gmail.com e sarò lieta di rispondere con la pubblicazione di una Pillola Nutrizionale.

Usare l’indirizzo di posta elettronica solo per la Rubrica Pillole. Per tutte le altre comunicazioni (appuntamenti, visite ecc) contattare esclusivamente la segreteria dello studio medico.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *